Ballarò, cucina e vino

ballaro

Il ristorante Ballarò, cucina e vino, si trova a pochi chilometri dal centro abitato, lungo la strada che collega Deliceto a Bovino, nella vasta e inviolata campagna di Contrada Varco, detta volgarmente Aria Sardut’.
La struttura, sorta nel 2005 su una preesistente casa di campagna, si immerge perfettamente nella natura circostante e, grazie all’esperienza internazionale del suo chef (nonché proprietario) Raffaele Mazzarella, offre una cucina rivisitata che guarda con ATTENZIONE e rispetto alla tradizione, ma segue e contribuisce, all’evoluzione che essa subisce nel tempo, contribuendo così a valorizzazione i prodotti locali.
Presso il ristorante vi è la possibilità di poter scegliere tra una vasta “carta di vini”, con etichetta regionale, e di poter anche degustare diversi tipi di liquori preparati in casa.
Il ristorante Ballarò quindi, non è un ristorante tipico tradizionale, ma racchiude in se un esperienza unica da provare.
Giorno di chiusura: lunedì. E’ gradita la prenotazione.

  • Contrada Varco, SP 122 Deliceto/Bovino – 71026 Deliceto (FG)
  • 0881.963126

Pub il Normanno di Rocco Mazzone

ilnormanno

Il Pub è nato nel 1987 e sin dagli albori è stato il punto di ritrovo per eccellenza del nostro paese, questo grazie alla prelibatezza dei suoi prodotti, ad uno stile normanno unico nel suo genere ed ad un ambiente accogliente. Grazie all’intrapredenza del proprio titolare il Pub è stato il palcoscenico di numerosi artisti musicali, tra cui: Rosie, Giancarlo Maurino, Karl Potter, Bruno Zoia, Marco Rea, Elena Paoletti, Gio Bosco, Ziganamama, Mish Mash, Roberto Genovesi, Roberto Taufic Simon Papa, Stefano Sabatini, Stefano Cesare, Al e Terry, Streap Band, Rosaria Mazzone, Jacopo Romei, Mattia Doto, Arturo Valiante, Ruggero Artale, Dimensione 3. I vari gruppi, più o meno famosi, hanno allietato e divertito (e lo fanno tutt’ora) le serate dei numerosi cliente giovani e meno giovani, che accorrono ogni weekend in massa nel locale, rendendolo così un luogo rinomato in tutto il territorio limitrofo.
Il Pub offre servizio di: Pizzeria; Ristopub; Vineria; Birreria; Cocktails. Inoltre dispone di un maxischermo per la visione di eventi sportivi e musicali.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del locale.
C.so regina Margherita, 79 – 71026 Deliceto (FG)

  • 0881.969192
  • staff@pubilnormanno.it
  • Sito Web: www.pubilnormanno.it

Pub New Country di Gerardo Appiano

newcountry

Il Pub, nato nel 2005, è realizzato in uno stile Australiano, unico nel suo genere, che rappresenta un luogo di intrattenimento mondano e nel weekend numerosi cliente giovani e meno giovani, affollano il locale.
Durante i periodi festivi, si organizzano appuntamenti musicali, karaoke e cabarettistici.
Il Pub offre servizio di: Pizzeria; Paninoteca; Birreria. Inoltre dispone di un maxischermo per la visione di eventi sportivi e musicali.
Presso il locale si organizzano su prenotazione: cene, buffet, feste ed eventi per ogni tipo di appuntamento in uno modo semplice ma molto accogliente.

  • C.so Umberto I, 32 – 71026 Deliceto (FG)
  • 0881.963430

Ristorante-Pizzeria “da Marcello”

damarcello

Il Ristorante-Pizzeria “da Marcello” è nato nel 1982, su iniziativa del proprietario Marcellino Miroballo, ed è uno dei più “tradizionali” ristoranti del paese.
Sin dagli albori, grazie alla passione e all’esperienza delle varie cuoche, offre ai propri clienti dei prodotti tipici e genuini del nostro territorio, di elevata qualità; il menù prevede sia prodotti locali che prodotti ittici (solo il fine settimana), spaziando dagli abbondanti antipasti fino ai più delicati dessert preparati, con cura, dall’esperta cuoca, nonché proprietaria, Gerarda Di Pasquale.
Inoltre tutte le sere è possibile gustare un’ottima pizza preparata con cura ed ATTENZIONE, con uno dei pochi forni a legna presenti sul territorio.
Nel tempo la qualità e il servizio offerto non sono mai cambiate, e il ristorante è diventato un’istituzione nel campo della ristorazione locale, facendo della buona cucina e dell’ospitalità, i suoi punti di forza.
Giorno di chiusura: martedì.

  • Via G. Buonuomo, 129 – 71026 Deliceto (FG)
  • 0881.963791 – Marcello: 339.2087132 – Nicola: 340.4012932

La Locandina

A pochi metri da Piazza Europa, centro del paese, ove è collocato il Monumento ai Caduti, si incontra la trattoria pizzeria “la Locandina”.

Ambiente moderno e giovanile, ma cucina attenta e rispettosa delle tradizioni e del territorio dauno, utilizza prodotti tipici e genuini magistralmente preparati dallo chef Anna Bonuomo.

E’ possibile anche degustare pizze e panzerotti fritti o al forno e/o da asporto.

Deliceto
Via Bonuomo, 6

Chiusura Lunedì non festivo (mai d’estate)

TORNA SU