Presentazione
History HUB_Deliceto è una applicazione di realtà virtuale, realizzata dal Laboratorio di Archeologia Digitale dell’Università di Foggia in collaborazione con il Comune di Deliceto e il gruppo di lavoro di Hericool Digitools. L’History HUB consente all’utente di passeggiare nel Castello di Deliceto ed accedere in maniera dinamica, a tutta una serie d’informazioni che descrivono i principali momenti di vita della fortificazione. Durante la navigazione il visitatore potrà intercettare piccole torri stilizzate il cui contatto attiverà delle schede informative, oppure visitare la mostra fotografica sugli studiosi tedeschi Haseloff e Wackernagel o ammirare gli interni dell’intera torre circolare detta del “Parasinno”.
History HUB è stato presentato il 30 Novembre 2013 nel corso del convegno “Modelli Innovativi per la narrazione del patrimonio culturale” svoltosi nella sala magna del castello con gli interventi del sindaco Antono Montanino, dell’assessore all’urbanistica Alessandro Capano, degli archeologi Lorenzo Baldassarro e Nancy Mangialardi, e dei docenti di archeologia dell’Univerità degli Studi di Foggia Pasquale Favia, Roberta Giuliani e Giuliano De Felice.

Scarica applicazione
  1. Scegli la versione compatibile con il tuo sistema operativo.
  2. Clicca sul relativio link presente di seguito.
  3. Accetta il download del file in formato .zip.
  4. Decomprimi il file .zip sul tuo computer.
  5. Per avviare l’applicazione clicca due volte sull’eseguibile History HUB_Deliceto contenuto nella cartella ottenuta dalla decompressione.

Buona navigazione!
N.B.: Per segnalare qualunque problema puoi scrivere a: info.hericool@gmail.com